Tadej Pogacar tornerà al Tour de France 2021 per difendere la vittoria conquistata quest’anno. Quindi sarà praticamente impossibile vedere il corridore sloveno al via del Giro d’Italia 2021. Questo è quanto ha spiegato Mauro Gianetti, il team manager della UAE Team Emirates, nel corso della puntata di RadioCorsa andata in onda ieri sera. Ovviamente i programmi del vincitore dell’ultima edizione della Grande Boucle sono ancora da definire ma appare certa, a meno di clamorose sorprese, la sua presenza sulle strade francesi anche nel 2021 che per lo sloveno inizierà alla Challenge Mallorca 2021, in programma dal 28 al 31 gennaio.
Il team manager della formazione emiratina ha commentato così le possibilità di vedere Tadej Pogacar al via del prossimo Giro d’Italia: “Il Giro è una gara bellissima ma come vincitore del Tour è poco probabile che possa partecipare anche al Giro. Anche perchè è abbastanza scontato che faccia il Tour da vincitore uscente – ha spiegato – Ha appena compiuto 22 anni, è un talento da preservare con la massima cautela. Quindi il suo avvicinamento al Tour de France dovrà essere degno della sua qualità di corridore ma anche rispettoso della sua giovane età. Per questo è poco probabile che ci sia al Giro d’Italia“.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”